Cerca
  • giuliasweetpotato

Cosa deve avere la colazione ideale?

Aggiornato il: 30 mar 2020

  • Deve essere un pieno di cibi densi di nutrimento che danno vera energia, benzina di qualità e di lunga durata! —> In questo modo puoi avere costante energia durante il giorno, ottimo focus, senza alti e bassi energetici e di focus mentale.

  • Deve saziarti, senza gonfiarti ed appesantirti, per farti arrivare fino a pranzo senza problemi!

  • Deve essere facile da preparare e pratica —> perché devi poterla fare così anche nei momenti in cui hai poco tempo a disposizione..altrimenti finisce che torni ai tuoi biscotti 😉

  • Deve ovviamente piacerti


Quindi per dare delle “regole” d’oro:

1. dovrebbero essere sempre presenti dei grassi sani (come olio di cocco,burro ghee, olio evo, avocado, cocco, grassi contenuti nei cibi come come uova e frutte secche e semi). I grassi sani sono sazianti, sono super densi di nutrimento..e sono molto buoni 😋

2. dovrebbe prevedere una parte proteica anche se piccola, animale o vegetale, che da sazietà ed energia. Come ad esempio uova, frutta secca, semi.

3. può contenere una piccola quantità di carboidrati, ma mai “nudi”, e quindi combinati a quanto sopra, preferibilmente non da fonti raffinate. Ad esempio dei mirtilli &co, un piccolo frutto fresco di stagione —> la parte di carboidrati/ frutta NON è indispensabile, può anche essere omessa, e ti esorto a provare a farlo.

4. dovrebbe essere facile da preparare per la quotidianità, oppure che possa essere preparata anche solo in parte, la sera prima.

5. dovrebbe essere sufficiente sostanziosa, ma comunque facile da digerire, per permetterti ottima energia e sazietà per tante ore, almeno fino a pranzo..o anche oltre se per un qualche evento succede che lo devi saltare —> Ricordati ciò che mangiamo deve darci energia per molte ore e non rubarcela. Questo vale per qualsiasi pasto.


Per saperne di più ti invito a visitare www.naturalnutrition.it


CIAO PATATE 😜



126 visualizzazioni0 commenti

©2020 di Giulia Prandini.